P’ORTO: Quando “appena colto” non è uno slogan!

La Cooperativa Agricola Sociale Calafata ha come sua missione il recupero di terreni lasciati incolti a cui dare una seconda possibilità, coltivati da soggetti svantaggiati.

Oltre al vino e all’olio, la cooperativa dall’estate del 2015 è anche verdure, frutta e ortaggi coltivati con agricoltura biologica provenienti da terreni nel comune di Camaiore affidati alle cure di Marco Ziljak, responsabile della programmazione produttiva nel corso dell’anno, e al team di soci lavoratori di Calafata.

dscf6692

Cosa accade alle verdure appena colte? Qui entra in gioco P’ORTO, sistema di distribuzione e vendita operativo da ottobre 2015, che grazie al lavoro di Luca Angeli arriva nelle case e nei ristoranti di Lucca, della piana lucchese e della Versilia. Il carico avviene tre volte a settimana e vengono poi organizzate le consegne, effettuate in giorni diversi a seconda delle zone. Si può scegliere la dimensione della cassetta (4kg, 6kg o 8kg, a seconda delle proprie necessità) e si riceverà un assortimento della produzione ortiva stagionale.

dscf6896

Come funziona? P’ORTO funziona su prenotazione, che può avvenire dallo shop del sito www.calafata.it oppure telefonando (o scrivendo un messaggio) al numero +39 344 2175587. Il servizio è gratuito!

Foto: Nico Cerri

Leave a Reply