Ballata di un uomo sottile, una serata di teatro musicale a Calafata

Calafata ti invita a questo spettacolo di teatro musicale.L’occasione si è concretizzata intorno alla nostra campagna di crowdfunding su eppela per sostenere P’orto, prodotti Calafata d’asporto

http://www.eppela.com/ita/projects/806/porto-prodotti-calafata-dasporto

ma sarà anche una serata da passare insieme in compagnia del mondo poetico di Dylan.

Dalle 21.00 degustazione dei vini Calafata, a seguire lo spettacolo. Presso la cantina di Calafata in via della Chiesa XX, 81 a San Concordio di Moriano

L’ingresso sarà a sottoscrizione volontaria e i proventi saranno utilizzati per sostenere il progetto P’orto.

 

 

Un attore, un musicista, tante storie….e al centro la poesia

 

…ferrovie, piedi scalzi e scarpe rotte, campi di cotone o d’altro, pelle scura, camere disadorne, libri sparsi su di un letto, una chitarra poggiata alla finestra, odore di tabacco, pioggia che picchia sulla testa, un’automobile che non sa dove andare, un lupo nella prateria, un ragazzo sul bordo di un marciapiede…
Bob Dylan, la sua musica e la sua opera poetica potrebbero essere forse tutto questo.
Ma è una questione soggettiva. L’opera di quest’uomo, dagli esordi ad oggi, è vasta, luminosa, piena di vitalità e malinconia. Questo spettacolo è un omaggio al grande cantautore americano che continua a scrivere, suonare e dipingere instancabilmente.
Si tratta di un lavoro incentrato non tanto sulla figura di Dylan, ma sullo straordinario valore letterario del suo mondo poetico.

Pochi oggetti, forse nessuno, forse uno. Una scena aperta, nuda, come la bocca d’un concerto.