P’orto

P’orto è un servizio integrato di produzione, distribuzione e vendita delle verdure. Ortive fresche ad alta sostenibilità ambientale e sociale coltivate per portare direttamente a casa tua verdure buone e giuste. Oltre le verdure, il “levato d’orto”, P’orto consegna tutti i prodotti della cooperativa Calafata.

Dove è attivo.

Nella provincia di Lucca nei comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Viareggio, Camaiore, Massarosa, Pietrasanta, Forte dei Marmi.

Come funziona.

La cooperativa Calafata ha affittato un campo incolto nel comune di Camaiore a Capezzano Pianore. Dopo il recupero del terreno, Marco Ziljak, il nostro responsabile ortive, ha programmato le coltivazioni che verranno effettuate su base annuale. Il furgone di P’orto raggiungerà il campo di produzione di Capezzano tre volte a settimana per poi consegnare a casa tua le verdure prodotte.

Cosa consegna.

Un assortimento delle verdure coltivate nel campo che segue le regole della stagionalità e dell’agricoltura sostenibile. La cassetta è composta in modo da rispondere al meglio alle esigenze del consumatore.

Ecco i tagli delle disponibili del “levato d’orto”:

LEVATO D’ORTO PICCOLO 4 kg * 1-3 persone
LEVATO D’ORTO MEDIO 6 kg * 3-5 persone
LEVATO D’ORTO GRANDE 8 kg * 5-7 persone

*Il peso e il contenuto della cassetta può subire variazioni a seconda della produttività della terra e dell’andamento stagionale.

Dove e quando si consegna.

Consegniamo a casa tua.
Il martedì P’orto consegna a Viareggio e Massarosa.
Il mercoledì consegna a Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi.
Il venerdì consegna a Lucca, Capannori e Porcari.
L’orario di consegna sarà dalle 17 alle 19.30.
Contattaci per avere più dettagli.

Come si ordina.

Per Internet, attraverso la bottega online di Calafata. Consegneremo in settimana gli ordini ricevuti fino alle 24 della domenica per la zona di Viareggio, del lunedì per Camaiore/Pietrasanta e del mercoledì per Lucca. Si può pagare con carta di credito e PayPal.

Telefono

Telefonando allo +39 344 2175587, ti risponderà un nostro responsabile al quale potrai fare le tue richieste. Gli ordini saranno evasi in settimana se arriveranno entro le 12 del giorno prima della consegna, ovvero se sei della zona di Viareggio entro le 12 di lunedì se sei della zona di Lucca entro le 12 del giovedì.

Quanto costa.

Il servizio è gratuito. Ti vendiamo le verdure e non la consegna.
Puoi aiutare e far crescere questo sistema diventando un cliente assiduo che ci dà consigli su come migliorare il servizio. In questo modo contribuisci al nostro progetto, oltreché finanziandolo con gli acquisti, con le tue idee. Per questo, favoriamo gli acquisti che avvengono con il carnet, ovvero che garantiscono alla cooperativa e a chi ci lavora una continuità produttiva e operativa.

Il carnet può essere da 5 o da 10 consegne. Una volta acquistato, potrai decidere la data di inizio del servizio dopo la quale le consegne avverranno in modo consecutivo. Quindi, una volta “acceso” il carnet verrà calendarizzato e dovrà essere utilizzato senza interruzioni.

porto_calafata_web (1)